Smart Working didattica

Scuola Secondaria Giovanni Paolo II

25 Febbraio Feb 2020 2035 one month ago
OIP

Smart Working didattico anche alla Scuola Secondaria Paritaria GIOVANNI PAOLO II di Cerro Maggiore.
L'attività didattica alla Secondaria Paritaria "Giovanni Paolo II" di Cerro Maggiore non si ferma e continua a distanza, in ottemperanza alle ordinanze comunale e regionale di chiusura delle scuole del territorio di ogni ordine e grado.
Tutti i docenti si sono subito attivati per proporre agli studenti delle tre classi lavori didattici per le diverse discipline di studio. Il materiale è stato reso fruibile sul registro elettronico "Classe Viva".

Con questa modalità di lavoro scolastico "a distanza" l'attività didattica può proseguire nonostante la chiusura della scuola.

Gli studenti faranno pervenire ai docenti i loro lavori via mail e attraverso piattaforma online. Lavorando da casa, potranno comunque esercitarsi grazie a quiz e moduli auto valutativi preparati dai docenti su form online, potranno fruire di esercizi di potenziamento o di rinforzo, in linea con la didattica di personalizzazione in atto nella scuola.

I ragazzi di terza, in particolare, avranno a disposizione esercitazioni di allenamento alle prove INVALSI.

Se la chiusura della scuola dovesse protrarsi verranno forniti anche i materiali didattici per via telematica (video, schemi, spiegazioni online), gli studenti saranno comunque accompagnati nello studio dai docenti.