Scuola Primaria Maria Bernocchi Riboldi

Scuola Primaria Cerro Maggiore

Nasce durante la Seconda Guerra Mondiale (1940-1945), sulla struttura della Colonia Elioterapica che il Comm. Antonio Bernocchi fece costruire nel 1936 per i bambini di Cerro Maggiore. La necessità che i bambini venissero custoditi sia al mattino che al pomeriggio sollecitò la Superiora di allora, Suor Teresa Pontoglio, a dare avvio alla scuola elementare. La scuola incontrò subito la fiducia e la stima delle famiglie che, impegnate tutto il giorno al lavoro, apprezzavano l’utile e qualificato servizio che essa offriva.  La scuola ottenne la parifica nell’anno scolastico 1962-63.

L’edificio fu in seguito donato all’Istituto delle Suore Sacramentine dalla famiglia Bernocchi; è stato ampliato e ristrutturato nel 1995 per essere più efficiente ed adeguato alle norme attuali.

La scuola primaria BERNOCCHI RIBOLDI, intende essere sul territorio una Comunità Educante che vuole “crescere”  con i suoi alunni nella consapevolezza che i valori cristiani permettono all’uomo di vivere nella concreta speranza della costruzione di un mondo migliore.